|
|
|
Ristorante Al Frantoio, nato come laboratorio di ricerca gastronomica e culinaria presso la Cooperativa Agricola Nuovo Cilento di San Mauro Cilento, propone ai suoi ospiti pietanze e ricette della cucina del Cilento antico, preparate con i prodotti tipici della dieta mediterranea.
Un ristorante-laboratorio che apre le porte della sua cucina agli ospiti desiderosi di conoscere i segreti delle ricette cilentane, attraverso una ricerca della documentazione storica cilentana, realizzando piatti tipici della tradizione culinaria locale.
Tutti i piatti preparati secondo i principi nutrizionali della dieta mediterranea, curati dalle cuoche che per vent'anni hanno preparato i cibi per l'Agrofesta, manifestazione estiva sulla gastronomia locale, promossa dalla Cooperativa.
Oltre alla attività di ristorazione è possibile "Al Frantoio" organizza su prenotazione:
Corsi di cucina per apprende come si fanno la pasta fatta in casa ed i dolci delle feste.
Corsi di assaggio dell'olio extravergine d’oliva e del vino.
Giornate tematiche con la presenza di esperti che illustreranno agli ospiti nozioni e istruzioni su: produzioni biologiche, vino novello, olio novello, pasta fatta in casa, dolci tipici, erbe di campo, formaggio, castagne, funghi, fichi, carni.
Qui la dieta mediterranea è sinonimo di alimentazione sana e protettiva ed è la linea guida del ristorante al Frantoio, venetici a trovare.
|
|
|
|