Ristorante Porta Rosa | Ristorante - Marina di Ascea - Parco del Cilento (Salerno)

Torna indietro


Contatti

  • italiano

Il Ristorante Porta Rosa si trova nelle immediate vicinanze degli Scavi Archeologici di Velia. Infatti prende il nome proprio dal famoso monumento dell'antica città magno-greca di Elea: la Porta Rosa che divideva il quartiere sud dell'antica città dal quartiere nord.

Il ristorante propone una vasta serie di piatti: pur non rinunciando alla ricerca sul gusto e alla creatività, privilegia i sapori tipici della tradizione cilentana e regionale. Propone secondi a base di carne e di pesce. Ottimi gli antipasti e i primi piatti. Varia è la selezione dei dolci disponibili. E' inoltre possibile gustare anche un'ottima pizza.

Il Ristorante Porta Rosa dispone di due ampie sale dove potrete degustare in tutta tranquillità, le specialità di pesce unite alla tradizione cilentana, e la buona pizza che si adatta ad ogni richiesta del cliente. Grazie al grande spazio a disposizione, il ristorante offre la possibilità di organizzare ricevimenti e banchetti, con menù prestabiliti fatti su misura per il cliente.

Il personale qualificato, segue il cliente stando sempre attento ad ogni suo bisogno e ogni sua richiesta, mettendolo a suo agio come vuole la volontà del titolare. Particolarità predominante, è la ricerca del gusto unita alla creatività dello chef Bussu Maria Giuseppina che cerca ogni giorno l’unione di nuovi sapori che possano essere adatti ad ogni palato, soffermandosi soprattutto sui prodotti freschi e genuini, che il nostro splendido mare offre, accostati ai prodotti tipici del posto.

Escluso il mese di gennaio, il ristorante pizzeria Porta Rosa offre per tutto l’anno il suo servizio per andare incontro sia alla clientela proveniente dal forte sviluppo del turismo, sia a quella del posto che può trovare qui una garanzia che dura per tutto il resto dell’anno, tradizione che va avanti da ormai vent’anni.

Caratteristiche

  • Comodo parcheggio nelle immediate vicinanze
  • Sala interna climatizzata ed esterna
  • Ristorazione e Pizzeria di sera
  • Cucina mediterranea
  • Ottimi gli antipasti e i primi piatti. Varia è la selezione dei dolci disponibili
  • Personale qualificato,

Come raggiungerci

IN AUTO
Da nord: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria uscita Battipaglia quindi prendere S.S.18 direzione Vallo della Lucania, uscita Vallo Scalo seguire le indicazioni per Ascea.

Da sud: Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria uscita Buonabitacola, quindi prendere S.S.17 direzione Sapri, poi SP430, uscire a Vallo Scalo e seguire le indicazioni per Ascea.

IN TRENO
Linea Roma-Reggio Calabria, fermarsi alla stazione FS di Ascea, dista il ristorante 5 min d'auto

google maps visualizza la mappa