Informativa sulla privacy

La presente informativa è resa, nel rispetto degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “Regolamento”), agli utilizzatori (di seguito: “Utenti” oppure “Utente”) dei siti internet hotelcilento.it e hotelcilento.eu e di qualsiasi applicazione mobile ad essi relativa (di seguito: “Sito e App”), di proprietà di My Web Strategy di Giuseppe Cammarano Titolare del Trattamento dei dati personali (di seguito: “Titolare”), ed ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di Sito e App con riferimento al trattamento dei dati personali, nonché di consentire agli Utenti di Sito e App di conoscere le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali da parte del Titolare in caso di loro conferimento.

I servizi offerti dal Titolare sono rivolti a persone di età superiore ai 18 anni. Qualora il Titolare dovesse venire a conoscenza del trattamento di dati di minori di 18 anni di età senza un valido consenso dei genitori o di un tutore legale, si riserva il diritto di interrompere unilateralmente la fruizione del servizio offerto, nonché di cancellare i dati acquisiti.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è: My Web Strategy di Giuseppe Cammarano con sede legale in Via Fabbrica, 48 84052 Ceraso (SA), e P.IVA 05559600654, email info@mywebstrategy.it

Principi applicabili al trattamento dei dati personali

Il Titolare, ai sensi e per gli effetti del Regolamento, rende noto che la citata normativa prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti fondamentali.

Definizioni

In relazione all’utilizzo di Sito e App si distinguono le seguenti categorie di utilizzatori:

  • Utente: utilizzatore di Sito e App in cerca di immobile da locare; 

  • Inserzionista: persone fisiche e/o giuridiche che offrono in locazione un immobile, quali: proprietari, usufruttuari e conduttori nei casi di sublocazione; persone fisiche e/o giuridiche che pubblicizzano la locazione di immobili, quali: intermediari, tour operator, figure trasversali del settore turistico e/o immobiliare come agenzie turistiche, agenzie di viaggio, property managers e altre figure simili. 

L’Utente può accedere al servizio di ricerca immobili in maniera anonima. Per gli altri servizi quali la pubblicazione di un annuncio, la richiesta di prenotazione, la ricezione di informazioni e aggiornamenti in modo automatico, tutti gli Utenti, sia semplici sia professionisti, devono effettuare una richiesta o la registrazione.

Per la registrazione degli Inserzionisti:

– nome e cognome;

– ragione sociale;

– indirizzo e-mail

– numero di telefono;

– partita IVA;

– indirizzo sede legale comprensivo di Comune e CAP.

Per l’invio delle richieste degli Utenti:

– nome e cognome;

– indirizzo e-mail

– numero di telefono;

– Città;

– altre informazioni di soggiorno.

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati conferiti verrà effettuato per permettere di:

Dare esecuzione alla richiesta di informazioni sui soggiorni e sulle strutture ricettive;

Fornire servizi e beni, progettare applicazioni internet, siti, pagine web, e tutto quanto in genere richiesto dalla net economy;

Inviare informazioni commerciali riguardanti la vendita e commercializzazione dei nostri prodotti e/o servizi, statistiche e quant’altro necessario in relazione alla nostra attività aziendale con il consenso dell’interessato;

Elaborazione e predisposizione della documentazione atta ad adempiere agli obblighi contrattuali e di legge connessi alle norme civilistiche, fiscali, contabili.

Tutelare i diritti di My Web Strategy  in sede giudiziaria e stragiudiziale;

Comunicare i dati personali comuni raccolti quali il nome, cognome, recapito telefonico, postale ed elettronico ai nostri Clienti e ai Terzi con il consenso dell’interessato.

Le campagne di email sono inviate esclusivamente a soggetti che abbiano richiesto di riceverle, accettato di riceverle o a indirizzi reperiti su elenchi privati autorizzati o di pubblico dominio. In ogni momento il destinatario delle nostre campagne può richiedere di essere escluso dalle comunicazione successive. Tale esclusione è gratuita e contestuale alla richiesta.

Il conferimento dei dati nei rapporti commerciali è necessario per l’instaurazione e la prosecuzione del rapporto contrattuale e per l’adempimento degli obblighi fiscali e di Legge.

Modalità del trattamento

Il Titolare assicura che i dati personali sono trattati nel pieno rispetto del Regolamento, in formato cartaceo e/o elettronico, anche mediante l’ausilio di procedure automatizzate. Il trattamento potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

I dati raccolti ed oggetto di trattamento saranno protetti con metodologie fisiche e logiche tali da ridurre al minimo i rischi di accesso non consentito, diffusione, perdita e distruzione dei dati, ai sensi degli art. 25 e 32 del Regolamento.

Il trattamento dei dati avrà durata non superiore a quanto necessario per soddisfare le finalità per le quali sono stati raccolti.

Ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Regolamento, l’interessato avrà la facoltà in qualsiasi momento ed in modo facile e veloce di revocare il consenso al trattamento e richiedere la cancellazione dei propri dati personali, inviando apposita comunicazione al Titolare all’indirizzo info@mywebstrategy.it. A seguito della richiesta di cancellazione da parte dell’Utente, tutti i dati personali dello stesso verranno cancellati, fatta salva l’ulteriore conservazione prevista da obblighi normativi.

Conseguenze del rifiuto dei dati

In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori l’interessato non potrà ricevere le informazioni richieste e non potrà accedere ai vari servizi offerti.

Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali.

I dati personali raccolti potranno essere trattati, oltre che dal Titolare, da soggetti o categorie di soggetti che agiscono come Responsabili del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento o che sono autorizzati al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 29 del Regolamento.

Inoltre, per alcuni servizi, i dati potranno essere comunicati a società che collaborano o utilizzano i servizi del Titolare con l’unico intento di erogare i servizi richiesti dall’Utente. In questi casi, i Partner sono autonomi titolari, pertanto il Titolare non è responsabile del trattamento dei dati da parte degli stessi. Il Titolare inoltre non è responsabile dei contenuti e del rispetto della normativa in tema di protezione dei dati personali da parte di siti non gestiti dal Titolare.

In particolare, i dati forniti dall’Utente potranno essere condivisi dal Titolare con le seguenti terze parti esclusivamente per erogare i servizi richiesti dall’Utente od ottemperare altri obblighi normativi:

– Aziende o Privati che offrono immobili per affitto turistico, con l’intento di consentire all’Utente di ricevere tutte le informazioni richieste circa la propria ricerca.

– Aziende di Servizi che il Titolare utilizza per gestire, per proprio conto, i dati dell’Utente per scopi quali l’invio di materiale promozionale, l’invio di SMS e messaggi di notifica relativi ai servizi offerti dal Titolare e la verifica della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione.

Al di fuori delle suindicate ipotesi, i dati personali non saranno oggetto di comunicazione se non nei confronti di soggetti, enti e Autorità verso cui la comunicazione sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento.

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del Regolamento, l’Utente, quale soggetto interessato, ha la facoltà di esercitare specifici diritti inerenti i suoi dati personali. In particolare, l’Interessato ha diritto di ottenere:

la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro;

l’indicazione:

dellorigine dei dati personali;

delle finalità e modalità di trattamento;

dei legittimi interessi perseguiti dal Titolare o da terzi;

degli eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali;

dell’eventuale intenzione del titolare di trasferire dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale;

del periodo di conservazione dei dati personali;

della logica applicata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato, in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici nell’ambito di un processo automatico di raccolta e/o profilazione;

degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili, dell’eventuale Rappresentante designato e del Responsabile della protezione dei Dati (c.d. DPO);

dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

la possibilità di proporre un reclamo ad un’Autorità di controllo;

l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

la limitazione al trattamento;

la portabilità dei dati personali che lo riguardano ad altro Titolare del trattamento;

la revoca del trattamento;

l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.;

l’opposizione, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

 

Dati di navigazione

Il sito web del Titolare utilizza i cookies allo scopo di migliorare la navigazione, velocizzare l’analisi del traffico su Internet e facilitare agli Utenti l’accesso ai servizi offerti dal sito.

Leggi l’informativa completa sulla cookie privacy

Gestione indirizzi e invio email

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp S.P.A.)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da MailUp S.P.A..

Dati Personali raccolti: email.

Luogo del trattamento: Varie località secondo quanto specificatodalla privacy policy del servizio – Privacy Policy.

Skebby (Mobile Solution S.R.L.)

Skebby è un servizio di gestione contatti telefonici e invio di messaggi SMS fornito da Mobile Solution s.r.l. .

Dati Personali raccolti: contatti telefonici.

Luogo del trattamento: ITALIA – Privacy Policy.

Interazione con i Social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permettone di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati Personali raccolti: email e password.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy  Opt Out.

Gestione richieste di supporto e di contatto

Questo tipo di servizi permette a questa Applicazione di gestire le richieste di supporto e contatto pervenute tramite email o tramite altri strumenti, come il form di contatto.
I Dati Personali trattati dipendono dalle informazioni fornite dall’Utente all’interno dei messaggi e dallo strumento utilizzato per la comunicazione (ad esempio l’indirizzo email).

Hosting

Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare dati e file che permettono a questa Applicazione di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un’infrastruttura pronta all’uso per erogare specifiche funzionalità di questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali.

Aruba Business S.R.L.

Aruba Business s.r.l. offre servizi di Web Hosting , Domini, Cloud, e-Security e Data Center.

Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Paesi UE Privacy Policy.

Remarketing e behavioral targeting

Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell’Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.
In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la
 pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.)

Facebook Custom Audience è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati Personali raccolti: Cookie e email.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy  Opt Out.

Visualizzazione dei contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Video YouTube (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.