Decima edizione di Volcei Wine Jazz: rassegna di musica, vino e arte. L’evento, consolidato negli anni, nasce per celebrare il connubio perfetto tra vino e cultura, binomio imprescindibile quale espressione della cultura di un territorio.

L’ospite della decima edizione del Volcei Wine Jazz sarà Luciano Macchia, con il gruppo “Luciano Macchia Quartet”, musicista eclettico e fantasioso, il quale, dopo un inizio dedito alla musica classica (trombone aggiunto al Teatro alla Scala e primo trombone dell’Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia), fonda la jazz band Ottavo Richter e, contemporaneamente, collabora con svariati artisti (tra cui Vinicio Capossela, Afterhours, Calibro35, Banda Osiris, Dente, Antonio Di Bella, Nicolò Fabi, Le Luci della Centrale Elettrica). Dal 2017, oltre a debuttare come conduttore su Radio Popolare con la trasmissione “Notte”, registra il suo primo disco da solista “Twist o rock ammericano”, cercando “un filo Vulnerabile” diretto con Renato Carosone e lo spirito di Fred Buscaglione (swing italiano). Show elettrizzante e divertente grazie alla presenza di grandi artisti sul palco. Nel 2019 incide l’album “Live in Milano”, in chiave rocksteady e per l’estate 2020 ha lanciato il singolo molto apprezzato nel settore della musica indie “Al mare ci vado da solo”.

Parteciperà alla serata jazz la giovane Elisa Campagna che studia canto dall’età di dodici anni. Dopo alcuni anni da privatista, consegue una laurea in canto jazz presso il conservatorio di Potenza. Durante il suo percorso partecipa a diversi musical con diverse produzioni, e arriva alle finali di vari concorsi canori, tra cui il festival “Tutto Mogol Battisti” e il concorso “Stella per una notte”, per poi vincere, nel 2019, il primo premio al concorso internazionale “Giovani Promesse” di Bracigliano nella categoria canto jazz.

Inizio dalle ore 21:30
Posti limitati ed accesso solo previa prenotazione.

Info
Pro Loco Buccino Volcei
www.facebook.com/Prolocobuccinovolcei1