Il 26 e 27 settembre 2020, il Parco archeologico di Paestum e Velia aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione UE dal 1991 con l’intento di stimolare l’interesse per il patrimonio culturale europeo e sensibilizzare le giovani generazioni in merito alla ricchezza e alle diversità culturali dell’Europa.

Nelle due giornate il programma previsto nei siti archeologici di Paestum e Velia è ricco e variegato e mira a coniugare divertimento e cultura per tutti con visite guidate tematiche, laboratori per bambini e ragazzi e concerti. Massima attenzione alla sicurezza con gli eventi che si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. Tutte le iniziative sono gratuite e incluse nel biglietto di ingresso al Parco e nell’abbonamento Paestum&Velia.

Sabato 26 e domenica 27 settembre
Apertura dalle ore 9:00 alle ore 19:30 (ultimo ingresso ore 18:45)

Sabato 26 settembre
Apertura straordinaria dalle ore 19:30 alle ore 22:30 con biglietto di ingresso a € 1

Sia a Paestum che a Velia saranno potenziate le attività culturali con un ricco programma di laboratori, spettacoli, visite guidate e giochi a tema archeologico per bambini.

Info e programma completo
www.museopaestum.beniculturali.it/tornano-le-giornate-europee-del-patrimonio-26-e-27-settembre-2020-il-parco-archeologico-di-paestum-e-velia-propone-un-ricco-programma-di-eventi-straordinari/