Tredicesima edizione del Settembre Culturale ad Agropoli, Castello Angioino Aragonese, dall’1 al 29 settembre.
Sarà una rassegna ricca di appuntamenti interessanti, con volti noti della tv, della politica, del giornalismo e della cultura, ai quali si affiancheranno autori locali.
L’edizione 2020 sarà dedicata alle vittime del Covid-19.

Tra gli ospiti di quest’anno Gigi Marzullo e Maurizio De Giovanni che presenteranno, rispettivamente “Non ho capito la domanda. 365 dubbi e rovelli per tutto l’anno” e “Il concerto dei destini fragili”; Federico Moccia, con il suo ultimo lavoro “Semplicemente amami”. E ancora: Michele Mirabella, con “Quando c’è la salute”; Paola Perego, autrice di “Dietro le quinte delle mie paure”; la giornalista Ritanna Armeni con “Mara. Una donna del Novecento”; la scrittrice Rosella Postorino, con “Le assaggiatrici”, libro con il quale si è aggiudicata il Premio Campiello e numerosi altri riconoscimenti. Sarà definita nei prossimi giorni la data della conduttrice tv, Rita Dalla Chiesa, che presenterà “Il mio valzer con papà”.
Quindi i reading letterari: Franco Arminio, il 2 settembre e Diego De Silva, il 22 settembre.

Inoltre sarà presente il giornalista Sandro Ruotolo per ritirare il premio “Settembre Culturale Città di Agropoli”. Una serata inoltre sarà dedicata a Domenico Chieffallo, storico e meridionalista, scomparso recentemente, durante la quale verranno presentati due testi di autori locali dedicati all’emigrazione: Giuseppina Giudice e Stefano Contente.
Infine l’1, il 19 e il 26 settembre, sarà il momento della musica con l’esibizione di musicisti italiani di altissimo livello artistico e di fama internazionale nell’ambito del Cilento International Music Festival.

Info
www.settembreculturaleagropoli.it