Natale al BorgoGiunto alla sua XXVII edizione, il Presepe vivente agropolese è un’esperienza unica. Lo scenario naturale lo rende singolare e prezioso per la sua bellezza, offrendo un ricordo indelebile a chi lo visita per la prima volta e a chi lo vede ricomporsi ogni anno sulla rupe dove è adagiato il borgo antico.

Evento ricco di cultura e tradizione, con centinaia di figuranti che guidano gli spettatori in un suggestivo viaggio tra gli antichi mestieri: dal fabbro, al falegname, dallo scalpellino all’impagliatore, dalle lavandaie alle filatrici, il borgo si trasforma in una piccola Betlemme, dove non sarà difficile imbattersi in qualche personaggio d’altri tempi intento a realizzare vasi, candele, coniare monete, sfornare il pane, macinare il grano o, semplicemente, spennare una gallina e accendere il fuoco.

Dalla piazzetta della Madonna di Costantinopoli, luogo dell’Annunciazione, fino al Castello, dove ha sede la corte di Erode, ogni angolo della vecchia Agropoli riprende vita.

Novità assoluta della XXVII edizione sarà certamente il “TuristAttore”, che darà la possibilità a chiunque lo desideri di affiancare i figuranti, indossando gli abiti dei protagonisti del Presepe.

L’evento si svolgerà presso il Centro storico di Agropoli a partire dalle ore 17:30 dei giorni 26 e 27 dicembre 2016.

Info
Pro Loco SviluppAgropoli
EMAIL: proloco.agropoli@gmail.com
cell. 320/0863726 – tel. 0974/826680

Presepe Vivente. Dal 26-12-2016 al 27-12-2016. Ad Agropoli.