Hotel CilentoHotel Cilento
Forgot password?

Palinuro

Stupendo Promontorio, che prende il nome dall'antichissima storia, secondo la quale, Palinuro, il timoniere di Enea, durante il viaggio verso la costa del Lazio, cadde in mare durante una tempesta. Dopo tre giorni di lotta estenuante contro le onde infuriate, quando finalmente stava per mettersi in salvo sulla riva fu ucciso dagli abitanti del luogo.
Salendo per poche centinaia di metri è possibile ammirare panorami da sogno. L'intera costa del promontorio di Capo Palinuro è traforata da grotte, tutte raggiungibili via mare. Prima della punta del promontorio, in una piccola rientranza, è la Grotta Azzurra, con stalattiti e una bellissima colorazione azzurra. Ed ancora la suggestiva Grotta delle Ciavole, accessibile solo dal mare, la Grotta delle Ossa, con stalattiti e stalagmiti e le pareti incrostate di ossa di uomini e di animali, la Grotta Visco, abitata dagli uomini paleolitici, la grotta dei monaci.
Lungo la strada che da Palinuro porta a Marina di Camerota si passa attraverso quattro bellissime gallerie e spettacoli naturali.

In aereo:

L'aeroporto internazionale più vicino è quello di Capodichino - Napoli (150 Km). L'aeroporto di Pontecagnano (70 Km) è attrezzato per voli leggeri.

In treno:

Sulla linea nazionale (FS) Roma - Reggio Calabria, si può scendere alle stazioni Pisciotta-Palinuro.

In autostrada:

Seguendo l'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria, uscire a Battipaglia o Eboli e seguire la SS18 in direzione Sapri fino a giungere a Futani. Poi seguire le indicazioni per Palinuro.

Via mare:

Utilizzando il Metrò del Mare

Ritmi dal Mare a Palinuro

OPENArt Campania con Ritmi dal Mare tre eventi l'11, 12 e 13 settembre all' Antiquarium Di Palinuro, località Ficocella. 11 settembre ore 19:00 Concerto al tramonto Movietheme Omaggio a Ennio Morricone ricordando gli anniversari di Fellini e Sordi. Musicisti: Millenium duo: Fabio Angelo Colajanni e Catello Milo 12 settembre ore 21:00 Spettacolo teatrale musicale Miti…

Villaggio La Siesta Camerota

0 Recensioni

Sulla meravigliosa costa del Cilento, dove il clima è eccezionalmente salubre, sorge su un'area di 14.000 mq il Villaggio "LA SIESTA".

Le Ginestre Palinuro Centola

0 Recensioni

Il B & B "Le Ginestre" si trova nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, in un paesaggio incontaminato ed unico, impreziosito dagli antichissimi casolari in pietra.

Park Hotel Camerota

6 Recensioni

Park Hotel Cilento è una accogliente struttura a Marina di Camerota, nel Parco Nazionale del Cilento, che dispone di 24 camere nuove e confortevoli.

Chalet degli Ulivi Marina di Camerota

3 Recensioni

Il Villaggio Residence Chalet degli Ulivi si trova a Marina di Camerota, in posizione privilegiata, all’ingresso del paese, ideale per

Villini Sant’Antonio Camerota

2 Recensioni

Casa Vacanze Villini Sant'Antonio si trova a Marina di Camerota, gioiosa località marina della Costiera Cilentana