Hotel CilentoHotel Cilento
Forgot password?

Ascea

Ascea è situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, meraviglia a cielo aperto di ineguagliabile valore ambientale che conserva immutata l'armonia della sua natura e della sua storia millenaria.
Il suo mare cristallino è insignito oltre che dalla bandiera BLU anche dalle 4 Vele, il riconoscimento di Legambiente e TCI. Patrimonio dell'umanità culturale e naturale dell'Unesco, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano incanta ogni visitatore coi suoi straordinari paesaggi.
Ascea è ubicata sulla costa tra Punta Licosa e il promontorio di Palinuro, grazie alla sua posizione baricentrica, consente di raggiungere in pochissimo tempo tutti i principali luoghi di interesse turistico, culturale e ambientale del Parco del Cilento (Acciaroli, Agropoli, Camerota, Padula, Paestum, Palinuro, Pertosa, etc.). Ascea con i suoi hotel, agriturismi, residence, discoteche è alle pendici del sito archeologico di Velia, dove i resti della città ellenistica e romana si affiancano al castello aragonese, a 2 km dalle spiagge di Casal Velino e a meno di 13 da Palinuro.
Gli agriturismi ad Ascea offrono uno spaccato di vita agreste, di cose semplici e vissute, senza rinunciare a tutti i comfort ed i servizi offerti dagli hotel. La cucina, prettamente contadina, riprende le antiche ricette cilentane a base di ortaggi e legumi, olio e grano di produzione propria.

Come raggiungere Ascea

In aereo:

L'aeroporto internazionale più vicino è quello di Capodichino - Napoli (150 Km). L'aeroporto di Pontecagnano (70 Km) è attrezzato per voli leggeri.

In treno:

Sulla linea nazionale (FS) Roma - Reggio Calabria, si può scendere alle stazioni di Ascea.

In autostrada:

Seguendo l'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria, uscire a Battipaglia o Eboli e seguire la SS18 in direzione Sapri fino a giungere a Vallo Scalo. Poi seguire le indicazioni per Ascea.

Giornate Europee del Patrimonio 2020 al Parco Archeologico di Paestum e Velia

Il 26 e 27 settembre 2020, il Parco archeologico di Paestum e Velia aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione UE dal 1991 con l’intento di stimolare l’interesse per il patrimonio culturale europeo e sensibilizzare le giovani generazioni in merito alla ricchezza e alle diversità culturali dell’Europa. Nelle…

Mediterraneo Video Festival 2020 - Ascea

Al via la XXIII edizione del Mediterraneo Video Festival il 10, 11, 12 e 13 Settembre 2020 ad Ascea, all'interno degli spazi di Palazzo De Dominicis-Ricci. L'anteprima e la presentazione del Festival si terranno, invece, a Paestum Osservatorio sul paesaggio – Torre 27, area archeologica alle 19:00 del 9 settembre. Un'edizione speciale che alternerà proiezioni…

Rassegna Velia Musica & Parole

Un programma di “musica e parole”, come si legge dal titolo della rassegna in programma a Velia, per contribuire al rilancio dello spettacolo e della musica dal vivo e per incrementare l’offerta culturale del territorio di Velia. Per la prima rassegna culturale “Velia Musica & Parole”, sono stati fissati cinque appuntamenti tra concerti, spettacoli di…

OFFERTA

DonnaRumma Hotel Marina di Casal Velino

3 Recensioni

L'Hotel, posto direttamente sul mare, dispone di una rilassante sala lettura e di spiaggia privata attrezzata con ombrelloni e sdraio a soli 60 m dalla struttura.

Hotel Bacco Marina di Ascea

1 Recensioni

L'Hotel Bacco di Ascea Marina è un'elegante struttura alberghiera immersa nell'incantevole Parco Nazionale del Cilento.

Albergo Ristorante Elea Marina di Ascea

0 Recensioni

L'Albergo Ristorante Elea è una delle strutture che hanno fatto la storia nel campo alberghiero a Marina di Ascea e nel Cilento in generale.

Hotel La Palazzina Casal Velino

0 Recensioni

L’Hotel Ristorante La Palazzina è un’antica residenza marchesale del XVIII secolo.

OFFERTA

Artemis Residence Ascea

4 Recensioni

Residence Artemis Village è una nuova struttura ricettiva, costruita in stile mediterraneo, dotato di tutti i comforts.Ogni appartamento, dislocato nelle 3 unità residenziali.